Home > News > Incentivi Regione Piemonte per le imprese

Incentivi Regione Piemonte per le imprese

16 Oct 2020

Per supportare le Micro, Piccole e Medie imprese aventi unità locale operativa in Piemonte in un percorso di miglioramento del proprio approccio ambientale, mediante fra l’altro la sostituzione dei propri mezzi aziendali verso modelli a basso o nullo impatto ambientale. Si tratta di un contributo a fondo perduto con validità dal 31/07/2020 fino al 30/11/2020.

Per poterne usufruire è necessario acquisite veicoli aziendali (M1, M2, M3, N1, N2, N3) utilizzati per il trasporto di persone o di merci: elettrico puro (come Kangoo ZE), ibrido, metano esclusivo, GPL esclusivo (come Dokker GPL), GNL inclusivo, Euro 6 Dtemp benzina, metano o GPL, Euro 6 Diesel (Come Kangoo, Trafic, Master e Dokker) a fronte di una contestuale rottamazione di un veicolo aziendale (M1, M2, M3, N1, N2, N3) per il trasporto di persone o merci benzina fino a Euro3/lll incluso, ibridi benzina (benzina/metano o benzina/GPL) fino a Euro 3/||| incluso e diesel fino ad Euro 5/V incluso.

Ecco alcune specifiche vincolanti per l’accesso al contributo:

  • I veicoli acquistati devono essere nuovi di fabbrica, omologati dal costruttore e immatricolati per prima ed unica volta in Italia. Non sono ammissibili gli acquisti di veicoli già immatricolati cosiddetti a “KM 0”.
  • Il certificato di rottamazione del veicolo sostituito deve avere una data compresa tra il 30/11/2019 ed una qualsiasi data successiva all’immatricolazione del nuovo veicolo di non più di 60 giorni.
  • La data di acquisto rilevabile dalla fattura e la data di immatricolazione devono essere successive alla data del 30/11/2019.
  • Non è ammissibile l’acquisto tramite noleggio a breve o a lungo termine.
  • Ciascuna impresa può presentare fino a 10 domande di contributo a valere sul Bando, corrispondenti a 10 veicoli acquistati a fronte di 10 veicoli aziendali rottamati.
  • I mezzi acquistati dovranno rimanere di proprietà dell’azienda per almeno 3 anni dalla data di concessione del contributo.

Per ricevere consulenza e più informazioni in merito alle procedure per richiedere il bando siamo a vostra disposizione per una consulenza direttamente presso la vostra azienda o in via telematica! 

Richiedila gratuitamente e senza impegno compilando il Form!

Condividi

Le nostre Promo

Passion for life

ALTERNATIVA SPA - P.I. 11679010014