Home > News

Le nostre News

Dacia Spring

24 Mar 2021

Dacia Spring: l'elettrica per tutti

La prima Dacia 100% elettrica è arrivata. Dopo anni di esperienza di Renault nel mondo delle vetture green, anche Dacia ha sviluppato un prodotto innovativo e rivoluzionario: Dacia Spring 100% elettrica. Con questo modello Dacia inaugura una nuova era della mobilità elettrica, attraverso un prezzo accessibile a tutti i clienti. Perché acquistarla? Comoda, compatta ma non troppo, prezzo imbattibile, autonomia fino a 305km, innovativa, best in class del segmento A, semplice ma equipaggiata con tutto il necessario.

Ecco i 5 motivi per scegliere Dacia Spring:

1. Rivoluzione elettrica firmata Dacia

Con una batteria da 27,4 kW, garantite per 8 anni, Spring Electric sviluppa un’autonomia eccellente per la città pari a 230 km WLTP in ciclo combinato e pari a 305 km WLTP in ciclo urbano. Fino a 6 ore di percorsi urbani senza la necessità di ricaricare la vostra auto, la Spring è comoda per gli spostamenti in città e per accompagnarti nella tua quotidianità.

E’ dotata di motore elettrico da 33 kWh a trazione anteriore e con la funzione Eco la potenza viene limitata per ridurre il consumo di energia, privilegiando l’autonomia.

2. L'elettrica più accessibile sul mercato

Il punto di forza di Spring Electric? Il prezzo imbattibile e accessibile a tutti. La vettura viene proposta sul mercato con un listino a partire da 19.900€ sulla versione Comfort, mentre il Comfort Plus, l’allestimento più completo, è disponibile da 21.400€. Il modello beneficia di tutti gli incentivi nazionali; grazie all’applicazione della politica commerciale Dacia, del bonus rottamazione, degli incentivi statali e regionali sarà tua ad un prezzo davvero economico.

3. City car con caratteristiche da crossover

La piccola Dacia presenta forme ispirate alle crossover e dimensioni contenute: 3734mm di lunghezza, 1770mm di larghezza e 1485mm di altezza, con un passo di 2,42m. E’ un 4 posti, con una capienza del bagagliaio pari a 250l. E’ la migliore del segmento delle citycar come volume del bagagliaio, oltre che ad essere la più economica.

Per fare il “pieno” alla batteria, collegando la Spring ad un impianto elettrico domestico da 3,7kWh, servono circa 8 ore, per un impianto da 7kWh circa 4,5 ore, mentre ad una colonnina da 33kW, in meno di un’ora si rigenera da 0% all’80%.

4. Gamma semplice e completa

Dacia Spring è commercializzata con una gamma molto semplice, che presenta 2 sole versioni. La versione COMFORT, con un equipaggiamento completo, risponde pienamente alle esigenze dei clienti del segmento. Già dotata di serie del cavo di ricarica Modo3/Tipo2, la vettura è equipaggiata con clima manuale, luci diurne a LED con firma luminosa Y-Shape, Radio DAB Bluetooth & USB, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.

La versione COMFORT PLUS si caratterizza per i diversi elementi di personalizzazione esterni e interni e una dotazione full optional. Aggiunge modanature in arancione che riguardano gli stripping laterali, le calotte degli specchietti, le prese d’aria e gli interni. Fanno poi parte di questo allestimento anche il navigatore con display con schermo da 7”, sensori di parcheggio con retrocamera, ruota di scorta e vernice metallizzata.

5. Best in class del segmento A

Dacia Spring cerca di rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica con un prezzo di partenza di 19.900 euro che, al netto degli incentivi statali e bonus, scende fino a 9.460 euro. Gli ordini possono essere già effettuati in concessionaria con le prime consegne previste in settembre. Per scoprirne di più, ti aspettiamo presso le nostre sedi:

- Quart (AO), Loc. Amérique, 79/A
- Ivrea (TO), Corso Vercelli, 115
- Rivarolo (TO), Corso Re Arduino, 15

Le nostre Promo

Passion for life

ALTERNATIVA SPA - P.I. 11679010014
X
CLIO HYBRID